Nuovi riconoscimenti letterari: 18 novembre, 24 novembre, 1 dicembre. Dai racconti umbri, alla videoposia con Virgilio ad Atella, alla poesia classica all’Accademia de’ Nobili di Firenze a Montevarchi
Nuove emozioni e nuove stelle a brillare nel mio cielo.
Sono preparativi, viaggi, a volte di pochi chilometri, a volte di molti.
Un nuovo pezzetto d’Italia ad ogni premiazione, fino al giorno prima sconosciuto.
Un mondo che ti cattura e una volta entrati, difficilmente si riesce ad abbandonare. Con i vari riconoscimenti, il curriculum diventa più corposo, si fanno nuove conoscenze , ma soprattutto si cresce.
Nello scrivere, ma anche come persona.
Frequentare eventi culturali la reputo una grande opportunità che mi ha dato e spero continuerà a darmi, nuove e importanti soddisfazioni a livello personale. In quei pochi minuti dove leggo le mie parole nel silenzio della sala, interrotto appena termino la lettura da applausi e consensi di amici, ma anche di persone sconosciute quando sono fuori regione, sono in un’altra dimensione dove il tempo e lo spazio si annullano.
Le emozioni prendono corpo e viaggiano verso chi le ascolta…
Continua così la magia dello scrivere che siano poesie o racconti, o stralci di un romanzo. Anni fa, non lo avrei mai pensato, ora lo vivo e sono grata a chi mi offre per la prima volta o spesso rinnova a mio favore tale opportunità.
Ho realizzato un grande desiderio: lasciare una traccia di me…