Tra una parola ed un’altra nascono idee…

Mentre aspetto di festeggiare degli importanti riconoscimenti letterari, le cui cerimonie di premiazione sono state rinviate causa Covid, sono nate delle nuove collaborazioni di cui voglio parlarVi.

Ho conosciuto una giovane azienda umbra, la Foscaris che produce caramelle particolari, si chiamano Ben.fit. Sono caramelle completamente naturali che apportano benessere all’organismo in diverse situazioni, dallo sport, alla dieta, alle allergie, alla cura dell’ansia e dello stress.

L’idea rivoluzionaria che abbiamo avuto insieme è stata quella di apportare ulteriore dolcezza alle caramelle, senza arrecare alcun danno all’organismo, perché lo abbiamo fatto attraverso le mie poesie.

All’interno dell’astuccio oltre alle caramelle ci sono le mie parole che diventano un grazioso segnalibro, una volta aperto il pacchetto.

Non è originale come idea?

Sono sicura che vi piaceranno sia le caramelle che gli stupendi segnalibri.

So che sarete curiosi di assaggiarle, visitate il sito della Foscaris o contattatemi ci sarà pure un piccolo regalo per Voi!

Sul loro sito troverete anche una pagina dedicata dove leggere le mie poesie.

Quasi contemporaneamente, sono stata contattata da una radio locale che trasmette via web, Radio Antenna Petrignano ed è nata così una piccola rubrica: VERSI diVERSI, dove naturalmente leggo le mie poesie spiegandone l’origine e il significato e accogliendo qualsiasi suggerimento via mail o messaggio sui social.

Ogni domenica mattina alle 11,30 potrete ascoltarmi su Radio Antenna Petrignano, dal tablet, allo smartphone ovunque vogliate.

La poesia non è un qualcosa di così semplice da far veicolare e far conoscere alle persone. Questi due modi di cui ho appena parlato, li reputo delle ottime opportunità e una finestra in più, aperta in un mondo che a mio modesto parere, ha un immenso bisogno di cuore e di semplicità, perché la maggior parte di ciò che ci passa davanti è costruito per catturare attenzione, ma si discosta dalla realtà.

I messaggi che la poesia trasporta sono reali e sono “caramelle” , carezze per l’anima.