Sabato 21 maggio, l’associazione culturale “Pensieri creativi” di cui sono presidente e fondatrice insieme ad altri componenti, ha tenuto la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso letterario internazionale “Pensieri creativi città di Assisi” , presso l’Hotel Cenacolo Francescano di Assisi. L’associazione nata durante il periodo del lockdown per il Covid ha ottenuto in questo suo primo evento, grande affermazione e l’iniziativa ha suscitato un notevole interesse tra gli autori che hanno aderito con circa 400 opere. Poesie e video poesie provenienti da tutta Italia e dall’estero, tra cui Belgio, Germania, Grecia, Spagna, Israele e California. Sono stati elargiti diversi riconoscimenti e premi speciali.
Il concorso ha avuto il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, della Città di Assisi e di Wikipoesia.
Il vincitore assoluto inoltre, ha avuto in premio un voucher soggiorno per un fine settimana, in una pregevole struttura ricettiva della zona. La poesia è stata il filo conduttore dell’evento, ma non solo. Ospiti della manifestazione infatti sono stati i campioni italiani di tango argentino, i “Tierra querida tango” che con la loro performance hanno lasciato incantato e stupefatto l’intero pubblico, accompagnati magistralmente dalle note del grande maestro ed esecutore Luca Giuliani che è stato graditissimo ospite anche alla presentazione del mio romanzo.
La cerimonia si è conclusa con uno splendido momento di convivialità con una cena nel giardino dell’Hotel.
Il tutto è stato sicuramente impegnativo, ma di grande soddisfazione e questo naturalmente è di buon auspicio per una seconda edizione…