La cerimonia domani, sabato 24 febbraio, alle ore 16 in Piazza del Mercato. Lo scrigno sarà aperto solo nel 2118
SPOLETO – Documenti, scritti, foto, incisioni, disegni. Sono tanti gli spoletini che in queste settimane si sono recati alla Biblioteca comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri per lasciare la propria testimonianza all’interno delle due scatole che comporranno la “Capsula del tempo”, uno scrigno della memoria per consegnare alle generazioni di domani una parte della Spoleto di oggi.
Ricordi, pensieri, sogni e parole che permetteranno ai cittadini di domani di conoscere il nostro tempo e la nostra città nel 2018. La cerimonia in programma sabato 24 febbraio alle ore 16 in Piazza del Mercato, verrà anticipata dalla diretta del Tgr Rai Umbria che, nel corso dell’edizione delle ore 14.00, racconterà da Spoleto i particolari dell’iniziativa intervistando gli spoletini che hanno contribuito alla sua realizzazione.
(Notizia tratta da Umbriacronaca)
Che meraviglia!
Ho lasciato il mio libro per essere inserito tra gli oggetti che riprenderanno vita tra un secolo!
Il mio primo libro, per lasciare una traccia ai miei posteri…
Non sappiamo cosa accadrà, ma il pensiero che qualcuno tra 100 anni lo possa trovare è davvero emozionante e domani andrò alla cerimonia alle ore 16,00 in Piazza del Mercato.
Delle scatole appositamente costruite, saranno messe in una capsula e depositate sotto terra nella piazza. Un sanpietrino di ottone, realizzato appositamente da un orafo per l’occasione, segnerà il punto esatto dove verrà posizionata la capsula.
Le scatole saranno aperte il 24 febbraio 2118 e insieme agli altri oggetti troveranno il mio libro!
Percorsi – Stadi d’animo in divenire di Lolita Rinforzi – Gruppo Women@Work Futura Edizioni Perugia.